Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Canali di Amsterdam patrimonio dell’Unesco

Pubblicato il 01 agosto, 2010 by A'dam For Free








L’Unesco ha selezionato 15 nuovi patrimoni mondiali dell’umanita’ e i canali di Amsterdam sono divenuti, ufficialmente, patrimonio mondiale dell’umanita’. Nati per motivi commerciali e per trasportare merci, i canali sono diventati una delle caratteristiche piu’ uniche, belle ed affascinanti di Amsterdam tanto da valergli il soprannome di Venezia del Nord.

I canali attraversano Amsterdam in ogni direzione ed in ogni sua parte, anche nella periferia della citta’.Sono una caratteristica non solo di Amsterdam, in barca, seguando i canali, potete anche arrivare in altre citta’, i canali sono, infatti, parte integrante del sistema di controllo delle acque che permette ai Paesi Bassi di esistere.

La loro bellezza e’ tale da lasciare senza fiato chi li vede per la prima volta e passeggiare o, meglio, attraversarli in barca di notte, con le loro luci accese, e’ uno spettacolo imperdibile.

I canali che sono stati nominati patrimonio mondiale dell’Unesco sono i 4 canali che caratterizzano Amsterdam fin dal 1700, Singel, Herengracht, Keisergracht e Prinsengraght, e sono i canali che danno ad Amsterdam la caratteristica pianta a mezzaluna. Oltre a questi 4 canali, una zona del centro storico che fa parte del nuovo patrimonio mondiale dell’umanita’ e’ anche il quartiere Jordaan che ospita alcuni dei piu’ piccoli, stretti e affascinanti canali della citta’.


Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top