Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Locali ad Amsterdam

Pubblicato il 13 agosto, 2010 by A'dam For Free








Amsterdam e’ famosa soprattutto per i suoi coffee shop e il quartiere a luci rosse, le bici e i suoi canali, non tutti sanno, pero’, che la citta’ offre ai turisti e ai suoi abitanti qualsiasi tipo di svago, dalle discoteche ai locali rock, dalle halls per concerti ai cinema, locali di cabaret, teatri e tanto altro.

Amsterdam e’ di fatto la citta’ piu’ vivace di tutti i Paesi Bassi e ogni sera c’e’ qualche evento o concerto che vale la pena di vedere, insomma se non sapete cosa fare ad Amsterdam basta documentarsi un minimo e troverete tutto quello che desiderate.

Locali ad Amsterdam

I locali ad Amsterdam sono numerosissimi ed offrono una varieta’ davvero invidiabile. Ci sono locali dove si esibiscono Band dal vivo ogni sera, piccole discoteche dove ballare fino a tarda notte e anche locali dove si puo’ assistere a spettacoli di cabaret dal vivo dove si esibiscono artisti proveniente da ogni parte del mondo.
Melkweg AmsterdamPer gli appassionati di concerti ad Amsterdam due dei posti da tenere sempre sott’occhio sono sicuramente il Paradiso ed il Melkweg. Questi due locali, situati vicino Leidsplein, ospitano concerti di ogni genere ogni sera. Per rendersi conto dello spessore di questi due locali basta controllare i loro programmi sui rispettivi siti internet, www.paradiso.nl e www.malkweg.nl. Dalla musica Elettronica, ai concerti rock fino alla musica d’autore, il Paradiso ed il Melkweg sono i templi della musica dal vivo ad Amsterdam. Basti pensare che al Paradiso tra i vari artisti di fama internazionale che si sono esibiti e si esibiscono, ci sono anche i mitici Nirvana! Non penso ci sia altro da aggiungere…
Per concerti un poco piu’ grandi, dato che il Melkweg e il Paradiso non sono grandissimi, il posto da visitare e’ invece, l’Heineken Music Hall che si trova, pero’, fuori dal centro ma e’ facilmente raggiungibile con la Metro, la fermata e’ Bijlmer-Arena.
Per un pubblico piu’ maturo, invece, il punto di riferimento e’ sicuramente la Concertgebouw, situata a Museumplein e’ senza ombra di dubbio la sala da concerti piu’ famosa in tutti i Paesi Bassi per i concerti di musica classica, Opera e Balletto.
Durante l’estate e’ possibile assistere a concerti anche all’aperto nei vari parchi di Amsterdam, specialmente a VondelPark.

> Paradiso Amsterdamil tempio della musica
> La Canvas op de 7una terrazza su Amsterdam
> Melkweg AmsterdamIl Palazzo delle arti
> Soundgarden AmsterdamIl Pub degli expat… e non solo
> Vibes Cocktail Barda Napoli con furore

Cinema ad Amsterdam

Tuschinski Cinema AmsterdamAd Amsterdam ci sono circa 50 sale tra cinema e piccoli circoli o locali che proiettano film ogni giorno. La fortuna e’ che nei Paesi Bassi non si ha l’abitudine di doppiare i film, questo permette a chiunque si trovi in citta’ (e abbia una buona conoscenza dell’Inglese) di godersi la visione di un film al cinema. Ovviamente i film vengono mostrati in lingua originale, il che vuol dire che saranno in Inglese i film prodotti negli USA o comunque le pellicole anglofone, attenzione pero’ a non scegliere per la vostra serata al cinema un film Polacco o Francese o Tedesco (almenocche’ non parliate una di queste lingue). La maggior parte delle sale appartengono, oramai, alla Pathé, grande distributore cinematografico che ha acquistato la maggior parte delle sale presenti ad Amsterdam.
Il cinema che preferisco qui ad Amsterdam e’ sicuramente il Tuschinski cinema, teatro in stile Art Deco’ riadattato a cinema, una scenografia stupenda per godersi una serata al cinema. Inoltre il Tuschinski cinema si trova nel centro della citta’, nei pressi di Rembrandtplein.

Teatro e Balletto ad Amsterdam

Per chi vuole assistere a spettacoli teatrali o di balletto, anche in questo caso, Amsterdam offre decine di possibilita’. La maggior parte dei Teatri si trovano nei dintorni di Leidsplein e, per quanto riguarda il balletto, il tempio del balletto ad Amsterdam e’ sicuramente il Muziektheater di Amsterdam che si trova a Waterlooplein, sede del Nationale Ballet, dell’Holland Symfonia e della Nederlandse Opera.


Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top