Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


La nuova legge per i Coffee Shop potrebbe essere posticipata

Pubblicato il 18 dicembre, 2011 by A'dam For Free








Continuano le polemiche e le discussioni relative alla nuova legge che dovrebbe regolamentare i Coffee Shop ad Amsterdam ed in Olanda nel futuro e che, di fatto, li renderebbe dei club riservati ai soli soci.

In un primo momento la legge prevedeva che a partire da Gennaio tutti i Coffee Shop fossero trasformati in club con tanto di tesserati. Ogni Coffee Shop puo’ avere un massimo di 2000 soci e, per diventare soci, e’ obbligatorio essere residenti in Olanda.

Le discussione su quanto sia valido o no questo provvedimento e’ ancora in corso e le polemiche non si placano, per adesso quello che si e’ ottenuto e’ un ritardo… Ovvero da Gennaio 2012 il Ministro della Giustizia ha annunciato che i Coffee Shop nel Sud del paese avranno tempo fino al Primo Maggio 2012 per adattarsi alle nuove regole e che le nuove norme verranno applicate in tutti i Paesi Bassi (Amsterdam inclusa) entro l’inizio del 2013.

Di mese in mese si continua a rimandare la decisione definitiva per paura degli effetti che la nuova legge potrebbe avere sia sul turismo sia sulla sicurezza in strada.

Molti sono i turisti che vengono ad Amsterdam ogni anno per godersi la liberta’ che la citta’ offre e l’applicazione delle nuove regole potrebbe far diminuire sensibilmente il numero di turisti, soprattutto giovani, che giungono ad Amsterdam.

Dal punto di vista della sicurezza, facile immaginare uno scenario nel quale i reati legati allo spaccio in strada e tutti i reati in qualche modo connessi, aumentino. Proprio per questo molti sindaci, in testa quello di Amsterdam, sono contrari alle nuove regole. Inoltre c’e’ ancora in ballo la discussione con la Corte Europea che dovrebbe sancire se questo tipo di legge sia discriminatoria…


1 Trackbacks/Pingbacks

  1. 18 12 11 11:27

    Amsterdam: Coffee Shops aperti solo ai residenti - Amsterdam For Free

10 commenti a “La nuova legge per i Coffee Shop potrebbe essere posticipata”

  1. Leoo scrive:

    Hanno rotto il…..
    X prima l’ Europa,, e poi sto ministro olandese…
    Ho festeggiato il mio complenno(3 dicembre) di quest’ anno in Olanda.
    Ed e’ sempre fantastica(Amserdam) oltre che unica….
    Per favore LASCIATELA TALE….
    U N I C A!!!

  2. Lellomautone scrive:

    faranno un piacere alla mini criminalita stronzi

  3. Jho88 scrive:

    Dovrebbero capire che sono gli altri stati Dell Unione europea adattarsi all olanda , per aumentare il turismo e diminuire così il tasso di spaccio almeno delle sostanze leggere e poi l olanda ne risentirebbe tantissimo anche perché le zone rosse ci sono in tutto il nord Europa, per non parlare di Praga, che passerebbe al primo posto per turismo…ecc

  4. lalla :) scrive:

    e se vado a febbraio???

  5. gia scrive:

    dico solo 1 cosa… il governo olandese si accorgera’ presto della cazzata che sta per fare, 1 volta approvata la legge le perdite di denaro saranno’ evidenti in tutto il paese e la gente nn sara’ tanto contenta… in piu’ le droghe leggere sono state legalizzate in danimarca e sopratutto a copenaghen quindi fanculo al governo olandese e al suo proibizionismo ipocrita…

  6. Alfieriadolfo scrive:

    ……………..la legalizzeranno in italia……….

  7. Giomiao85 scrive:

    ma fatemi capire …. non si potrà fumare solo dentro i cofee shop giusto? a quanto ho letto, anche se nessun articolo è chiaro, mi è parso di capire così… qualcuno sa dare spiegezione più dettegliata? io a luglio vado !!

  8. Enrico Amsterdam scrive:

    I coffee shop sono aperti vai tranquilla….

  9. Paolo scrive:

    Io vado una settimana ad Amsterdam a cavallo di Ferragosto, ma ci sono novità?

  10. Claudio Dagostino scrive:

    per me possono fare quello che vogliono,fumerò sempre e ovunque quando vorro’ ciao a tutti,,…



Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top