Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


La Polizia chiude in anticipo la Cannabis Cup

Pubblicato il 24 novembre, 2011 by A'dam For Free








Ieri, 23 Novembre, verso le 16.00 la Polizia ha fatto irruzione nella fiera conclusiva della Cannabis Cup di Amsterdam, nell’operazione, che ha del paradossale, sono stati coinvolti circa 200 agenti che hanno sequestrato circa 2 kili di marijuana e arrestato una persona.

Ma come sono andate le cose? Beh, io non ero presente, ma adesso su vari giornali stanno venendo fuori varie notizie e lo scenario si prospetta piu’ chiaro e, ahime’, piu’ ridicolo che mai!

La Polizia ha fatto irruzione nella fiera dove si stava svolgendo la Cannabis Cup e ha chiesto a tutti i visitatori di uscire uno per volta dall’uscita principale per essere perquisiti. Delle centinaia di persone che erano presenti alcune erano in possesso di un quantitativo superiore ai 5 grammi permessi dal “Dutch Opium Act” (la legge che regola la vendita ed il consumo delle droghe leggere in Olanda). Il quantitativo totale sequestrato ai visitatori e’ stato di 1,5 kili tra marijuana e hashish.

Gli espositori della fiera sono stati, invece, invitati a rimanere al loro posto ed ad attendere che la Polizia controllase uno ad uno gli stand. Delle decine di espositori solo uno e’ stato arrestato in quanto era in possesso di 700 grammi di marijuana invece dei 500 permessi dalla legge.

Il raid e’stato organizzato e deciso il giorno precedente. A quanto pare poliziotti in borghese erano presenti alla fiera e hanno assistito ad atti che violavano il Dutch Opium Act. Le violazioni riguardano principalmente la legge che vieta in maniera assoluta l’incentivazione al consumo di droghe leggere e, per quello che la Polizia ha dichiarato, durante la fiera i visitatori venivano incentivati a provare erba e fumo gratis o, in alcuni casi, alcuni stand regalavano dei bong e pipe di vetro a chi comprava la propria mercanzia.

Questo e’ solo l’ultimo atto di una guerra che ha del ridicolo al consumo delle droghe leggere in uno dei paesi che, fino a pochi anni fa, era uno dei piu’ tolleranti al mondo. La legge che prevede la drastica riduzione del numero di Coffee Shop e la limitazione all’accesso degli stessi Coffee Shop ai soli residenti, nel frattempo, resta ancora ferma in Parlamento e non sembra andare avanti.

Sono proprio curioso di vedere, alla prossima, cosa si inventeranno… Questo e’ uno dei video ripresi subito dopo l’ irruzione della Polizia.

Oggi la Cannabis Cup ha continuato regolarmente anche se, nell’aria, era ancora palpabile la tenzione legata al blitz di ieri.


1 Trackbacks/Pingbacks

  1. 17 07 12 10:36

    Droghe leggere libere: si o no?


Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top