Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Ristoranti ad Amsterdam

Pubblicato il 18 luglio, 2010 by A'dam For Free








Qualunque siano i vostri gusti, qualunque sia la cucina che volete provare, Amsterdam offre tutto quello che potete desiderare. I ristoranti ad Amsterdam offrono una ampissima gamma di scelta, non c’e’ cucina che non sia rappresentata, non c’e’ desiderio che non possa essere esaudito. Da grandi conquistatori e navigatori del passato gli olandesi hanno esplorato ogni angolo del mondo ed adesso e’ possibile esplorare, comodamente seduti in un ristorante ad Amsterdam, tutte le cucine del mondo.

Che vogliate mangiare Cinese, Thailandese, Indonesiano, Italiano, Spagnolo, Olandese, Africano e tanto altro ancora, Amsterdam offre tutto, qualsiasi cosa da qualsiasi parte del mondo. Ovviamente, essendo Amsterdam una capitale europea, potete trovare tutte le catene dei piu’ grandi fast food, che rappresentano per molti turisti decisamente l’ancora di salvezza ad ogni ora del giorno e della notte, ma per i palati piu’ sofisticati o per le persone piu’ ricercate o, semplicemente, per chi vuole provare qualcosa di diverso, c’e’ solo l’imbarazzo della scelta.

Consigli per i ristoranti di Amsterdam

Ci sono alcune cose da tenere sempre in considerazione se si vuole mangiare in uno dei numerosissimi ristoranti di Amsterdam. La maggior parte chiude relativamente presto la sera (relativamente ai canoni italiani), l’orario in cui viene servita la cena nella maggior parte dei ristoranti e’ dalle 19.00 fino alle 22.30. La prenotazione, specialmente durante il week-end, e’ fondamentale per trovare un posto nel ristorante scelto e bisogna sempre tenere in considerazione il costo della vita differente. Una cena in un ristorante medio costa, in media, non meno di 20-25 euro a testa.

Ristoranti tipici olandesi ad Amsterdam

La cucina olandese non e’ molto famosa e, fondamentalmente, e’ una cucina molto povera con come base verdure e patate. Sono numerosissimi i ristoranti che offrono piatti tipici e molti hanno creato piatti che sono una combinazione perfetta tra la tipica e spartana cucina olandese e la piu’ alta nouvelle cousine.

>> Sara’s Pancake House – dove NON andare a mangiare un pancake…

Ristoranti internazionali ad Amsterdam

Come ho gia’ detto, Amsterdam offre una gamma di cucine tipiche presenti solo in metropoli come Londra o New York. Ad Amsterdam si possono trovare ristoranti internazionali che rappresentano, se non tutti, quasi, i paesi del mondo, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Una delle cucine piu’ apprezzate e’ sicuramente quella italiana e sono moltissimi i ristoranti italiani nel centro della citta’ che offrono menu’ tipici italiani. Negli ultimi anni stanno aumentando anche le pizzerie di buon livello (per la mia gioia che, da buon napoletano, non posso vivere senza una buona pizza!). Oltre alla scelta del cibo, i ristoranti di Amsterdam offrono anche moltissime opzioni per lo scenario nel quale volete immergervi, dalla cena su un battello in giro per i canali, al ristorante immerso nel verde di un parco, dal piccolo bar che offre piatti tipici fino ad una lussuosa terrazza sui magici canali di Amsterdam avrete solo l’imbarazzo della scelta! Ovviamente non mancano anche delle piacevoli sorprese come ad esempio delle buone gelaterie Italiane o piccole salumerie che preparano degli ottimi pranzi da asporto.

>> Ciro Passami l’Olio – Ristorante italiano… non proprio il massimo…
>> La Tazzina Espressobar – Per un buon caffe’ ad Amsterdam
>> Foodware – Ristorante/Take Away di gran classe
>> Japanese Pancake World – i migliori Pancakes Giapponesi di Amsterdam
>> CTaste – Cenare nell’oscurita’
>> de Klos – Carne a volonta’
>> Fior Di Gelato – gelateria italiana ad Amsterdam

Pizzerie ad Amsterdam

Come ogni citta’ che si rispetti anche Amsterdam ha moltissime pizzerie. Molte di queste, fortunatamente, sono anche gestite da Italiani, il che, anche se non sempre, garantisce quanto meno una garanzia minima per quello che riguarda la qualita’.

>> Pizzeria Fuoco Vivo
>> Pizzeria Pazzi Amsterdam


Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top