Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Arrivare da Schiphol ad Amsterdam

Pubblicato il 30 agosto, 2010 by A'dam For Free








L’aeroporto di Schipol Amsterdam e’ uno degli aeroporti meglio organizzati del mondo ed e’ facile muoversi al suo interno anche per il turista che vi arriva per la prima volta. Chiunque arrivi all’aeroporto non avra’ difficolta’ a muoversi all’interno del terminal grazie alle ottime indicazioni e ai tappeti mobili che vi permetteranno di coprire le enormi distante all’interno dell’aeroporto in tempi relativamente brevi.

Una volta arrivati all’aeroporto di Schiphol ci sono vari modi per arrivare alla stazione di Amsterdam Centraal o in qualsiasi altra destinazione.

Da Schiphol ad Amsterdam in treno

Sotto la Schiphol Plaza si trova una piccola stazione dei treni. I biglietti li potete acquistare alla Schiphol Plaza, c’e’ sia una biglietteria nazionale ed internazionale che un discreto numero di macchinette automatiche dove farsi da soli il vostro biglietto. Da Schiphol ad Amsterdam Centraal ci sono treni ogni 15 minuti dalle 06.00 fino alle 00.30. Di notte, dopo le 00.30, ci sono treni ogni ora dalle 01.00 fino alle 06.00. Il costo del biglietto (seconda classe) e’ di 3,70 euro. Per le altre destinazioni potete consultare il sito delle ferrovie olandesi www.ns.nl.

Da Schiphol ad Amsterdam in Taxi

Appena usciti all’esterno dell’aeroporto potrete trovare numerosi Taxi disponibili 24 ore su 24. Data la distanza di Schiphol da Amsterdam (15 km), di solito la corsa dall’aeroporto fino al centro dura tra i 15 e i 20 minuti, dipende dal traffico presente sul Ring (la tangenziale di Amsterdam). Il costo in media di una corsa fino in centro citta’ si aggira tra i 35 e i 40 euro.ati.

Da Schiphol ad Amsterdam in autobus

Autobus sia pubblici che privati partono all’esterno dell’aeroporto. Molti hotel offrono un servizio navetta, se invece scegliete i bus pubblici questi servono diverse destinazioni, non solo Amsterdam. I biglietti si possono acquistare direttamente a bordo dell’autobus. Si possono utilizzare anche le OV-card ovviamente.

Da Schiphol ad Amsterdam in Auto

E’ possibile, ovviamente, noleggiare un’auto presso l’aeroporto di Schiphol. Tutte le piu’ grandi compagnie hanno sportelli informativi all’interno della Schiphol Plaza, Alamo, AVIS, Budget, Europcar, Hertz e Sixt. Il prezzo ovviamente varia dai giorni per i quali intendete noleggiare l’auto ed e’ bene tenere a mente che se la vostra destinazione e’ Amsterdam i parcheggi in citta’ costano un occhio della testa!


Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top