Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Sail 2010 Amsterdam

Pubblicato il 21 agosto, 2010 by A'dam For Free








Quest’anno, dal 19 al 23 di Agosto, si sta svolgendo l’ottava edizione di Sail, un’evento internazionale dedicato alle barche che ha luogo ogni 5 anni ad Amsterdam, nell’IJ, il fiume che divide Amsterdam da Amsterdam-Noord. Sail 2010 e’ uno dei piu’ grandi eventi gratuiti del genere, barche da tutto il mondo sono arrivate il 19 durante il “solenne arrivo” della flotta di 600 navi che hanno invaso, in un sol colpo e tutte insieme, I’IJmuiden, il canale che dal Mare del Nord arriva fino al porto di Amsterdam.

Questi 5 giorni sono strapieni di eventi e gli Oosterdock e Javaisland e la parte di Amsterdam-Noord che si affaccia ad ovest della stazione centrale, sono lo scenario che vede queste barche attraccare, sfilare in mare, ospitare feste e tanto tanto altro. Tra le tantissime navi scuola proveninenti da tutto il mondo, l’attrazione principale di tutta Sail2010, e’ la nave scuola italiana Amerigo Vespucci che svetta su tutte le altre sia in grandezza che in bellezza!

Tra i vari eventi organizzati per questa edizione di Sail2010, oltre a eventi quotidiani per i bambini, c’e’ stata anche una sfilata delle imbarcazioni piu’ strane per i canali di Amsterdam. Sail2010 e’ uno degli eventi di Amsterdam piu’ attesi da tutta la citta’ ed e’ decisamente uno spettacolo da non perdere!

Il sito ufficiale dell’evento e’ www.sail2010.nl dove potrete trovare il calendario completo degli eventi e anche moltissimi video che sono stati pubblicati dagli organizzatori su YouTube.

Di seguito potete trovare un poco di foto che ho scattato ieri, non sono niente di che, fatte con il cellulare di freta e furia, ma danno un’idea di quanto imponente sia questa manifestazione unica nel suo genere.


2 commenti a “Sail 2010 Amsterdam”

  1. Le foto sono molto suggestve.
    Chiedo il permesso di pubblicarne una sul mio sito, assolutamente non commerciale,,indicando ovviamente la fonte, secondo le modalità che lei mi indicherà.
    Raul Cristoforetti

  2. A'dam For Free scrive:

    Ciao Raul,
    grazie per la richiesta. Puoi utilizzare le foto presenti nel post senza problemi, tranne per la numero 8 della galleria che non e’ stata scattata da me.

    Per il resto puoi usarle tutte col solo obbligo di citare la fonte, cioe’ questo sito, con un link, tutto qui.



Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top