Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


I Mercatini di Amsterdam

Pubblicato il 16 aprile, 2010 by A'dam For Free








Amsterdam é ricca di mercati, ogni quartiere ha il suo mercatino rionale per non parlare dei numerosi e famosi mercati storici di Amsterdam. Ogni giorno potrete scegliere tra un mercatino di antiquariato o un mercato di alimenti biologici. Incantevole anche l’inimitabile mercato dei fiori galleggiante.

Molti di questi mercati sono sempre invesi dai turisti e non hanno prezzi molto convenienti, altri invece sono tipicamente olandesi e, nonostante la presenza sempre massiccia di turisti, hanno prezzi molto bassi e offrono una varieta’di prodotti incredibili.

Il mercato piu’ grande, importante e famoso di Amsterdam é senza dubbio l’Albert Cuyp Markt, storico mercato che si svolge tutti i giorni dal lunedi’ al sabato dalle 9 del mattino alle 6 del pomeriggio, potrete trovare qualsiasi cosa, dal formaggio alle aringhe alle bici nuove o di seconda mano.
Famosissimo e’ anche il mercato delle pulci di Amsterdam di Waterlooplein dove potrete trovare veramente di tutto!

Per i turisti e gli appassionati di fiori sicuramente da non perdere é il Bloemenmarkt, il mercato dei fiori, questo mercato é unico non solo per la presenza di centinaia di varieta’ di fiori, ma soprattutto perché gli stand che lo compongono galleggiano sul canale Singel!

Di Seguito un elenco dei mercati piú famosi:
Albert Cuyp Markt (dal lunedí al sabato dalle 09.00 alle 17.00)
Waterlooplein markt (dal lunedí al venerdí dalle 09.00 alle 17.00)
Bloemenmarkt – mercato dei fiori (tutti i giorni dalle 09.00 alle 17.00)
Vlooienmarkt (NDSM) – il piu’ grande mercatino delle pulci d’Olanda (ogni prima domenica del mese, dalle 09.00 alle 16.30)
Noordermarkt (sabato dalle 9.00 alle 15.00 e lunedí dalle 9.00 alle 13.00)
Mercatino degli Artisti e dei libri a Spui (venerdí e domanica dalle 9.00 alle 16.00)
Boekenmarkt – mercatino dei libri (dal lunedí al sabato dalle 10.00 alle 16.00)
Nieuwmarkt (tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00)
Ten Kate Markt (dal lunedi’ al sabato dalle 9.00 alle 17.00)

Oltre a questi citati potrete trovarne molti altri in nei quartieri popolari di Amsterdam, lontani dai turisti, come ad esempio il mercato che si svolge tutti i giorni in Bos en Lommer Plein, mercato che trasforma questa enorme piazza nel quartiere di Bos en Lommer in un tipico marcato arabo ricco di spezie, capi di abbigliamento arabi e tant’altro.

Insomma, ad Amsterdam ogni quartiere ha il suo mercato da scoprire, che siate turisti o no!


Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top