Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Shopping ad Amsterdam

Pubblicato il 18 aprile, 2010 by A'dam For Free








Come tutte le grandi città’, Amsterdam offre una vasta verieta’ di negozi, centri commerciali e mercati dove potrete trovare tutto quello che avete sempre desiderato.

Che siate turisti o no, due delle strade dove potrete fare shopping sono Kalverstraat e Nieuwedijk, sono una il prolungamento dell’altra e partono entrambi da piazza Dam. Nieuwedijk parte da piazza Dam e termina alla stazione mentre Kalverstraat parte da piazza Dam e termina a Muntplein, verso queste due strade potrete trovare numerosissimi negozi di abbigliamento, telefonia e souvenir.

Alle fine di Kalverstraat si trova anche un centro commerciale abbastanza grande, il Kalvetoren, che al suo interno ospita librerie, ristoranti, bar e numerosi negozi.

Kalvestraat durante gli orari dello shopping

Kalvestraat durante gli orari dello shopping

Alle spalle di piazza Dam si trova il centro commerciale Magna Plaza e in piazza Dam si trova il gigantesco De Bijenkorf dove potrete trovare dai diamanti alle lenzuola, praticamente tutto (anche se i prezzi non sono alla portata di tutti).

In generale, comunque, i dintorni di piazza Dam sono pieni di tutti i negozi di cui un turista ha bisogno. Se siete appassionati di libri non potete assolutamente non visitare Spui (si pronuncia “spau”), piccola piazzetta dove si affacciano numerose librerie fornitissime anche di libri in lingua straniera.

Altre strade ricche di negozi sono:
Overtoom, ricca di negozi di bici, antiquariato e negozi alimentari, oltre a numerosi ristoranti e pub.
Kinkerstraat, la più lunga via dello shopping in Olanda, qui potrete trovare davvero di tutto, dai materassi agli accessori per la cucina.
Bilderdijkstraat, piena di negozi dedicati alla tecnologia.
Ceintuurbaan, moltissimi negozi che vendono articoli per la casa e mobili si trovano qui.
Van Baerlestraat, strada per lo shopping di lusso.

Per gli appassionati di mercati, Amsterdam e’ ricca di mercati e mercatini dove potrete trovare tutto quello che desiderate!


Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top