Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Cercare casa ad Amsterdam









Amsterdam é nata come porto commerciale e anche adesso che il commercio é passato in secondo piano, la cittá continua a mantenere la sua essenza multietnica, non c’é nazione che non sia rappresentata ad Amsterdam e non c’é lingua che non sia parlata!

Trovare lavoro ad Amsterdam non é cosí difficile come trovare casa ad Amsterdam. I prezzi sono alti e la richiesta é altissima, tutti vogliono vivere ad Amsterdam, moltissime aziende che offrono lavoro per madrelingua stranieri si trovano ad Amsterdam e, tutto sommato, la cittá non é cosí grande come sembra e le case sembrano essere sempre poche. Nei primi giorni la scritta “te Huur” (affittasi) sará il vostro incubo peggiore, lo so per esperienza personale, poi ci farete l’abitudine.

Il passaparola, nella ricerca di una casa, é fondamentale ad Amsterdam come nel resto del mondo, ma non sempre si é cosí fortunati da conoscere giá qualcuno. Sono moltissimi i siti che offrono annunci per affittare una casa o una stanza, a seconda della vostre necessitá.

Esistono siti specializzati nella ricerca di una casa e, fortunatamente, esistono siti specializzati anche nella ricerca di una stanza ad Amsterdam, questo aiuta molto, soprattutto all’inizio quando si deve trovare una prima sistemazione appena arrivati in cittá.

Molto spesso vi capiterá di visionare una casa anche con altre persone, le agenzie di affitti e anche i privati che fittano le loro case o stanze di solito danno appuntamento a 2 o 3 persone insieme per visionare l’appartamento e questi incontri sono dei veri e propri colloqui. Anche se trovate una casa che vi piace non é detto che il proprietario accetti di fittarla proprio a voi. Se state cercando la vostra prima casa vi consiglio di prepararvi a questi appuntamenti come se fossero dei veri e propri colloqui di lavoro. Se invece state cercando una nuova sistemazione ad Amsterdam aiuta moltissimo chiedere una lettera di referenze al vostro attuale proprietario di casa.
La maggior parte delle volte i proprietari fittano case per periodi di 1 anno perché partono o si trasferiscono all’estero momentaneamente e vogliono essere certi di ritrovare la loro casa intera quando tornano, una bella lettera di presentazione di un’altro proprietario li rassicura ed é sicuramente un punto a vostro favore nella scelta tra i vari candidati.

> Affittare una casa ad Amsterdam
> Affittare una camera ad Amsterdam

Che stiate cercando una casa o una stanza ad Amsterdam é sempre fondamentale stare attenti alle possibili truffe e informarsi sempre sulla possibilitá o no di registrarsi presso l’abitazione per evitare problemi con i documenti necessari per lavorare ad Amsterdam.


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top