Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Pizzerie ad Amsterdam

Pubblicato il 17 agosto, 2010 by A'dam For Free








Pizzerie ad AmsterdamPizzerie ad Amsterdam, eh si… Sono un napoletano immigrato all’estero, posso fare a meno del mio paese, forse posso anche riuscire a sopravvivere senza aver vicino i miei amici, ma di sicuro non posso sopravvivere senza una buona e gustosa Pizza!

Per fortuna, come ho gia’ detto, i ristoranti ad Amsterdam non mancano, e quelli italiani sono molto diffusi. Gran parte dei ristoranti italiani, comunque, non sono italiani al 100%, molti di questi sono ristoranti aperti da olandesi che offrono menu’ italiani, non che questo sia un grande problema, ma capita, spesso, che i piatti tipici della nostra cucina vengono, diciamo, “ritoccati” alla olandese.

Stesso discorso per le pizzerie ad Amsterdam anche se, ultimemente, stanno aumentando le pizzerie italiane gestite da italiani e, con mia somma gioia, stanno aumentando le pizzerie che hanno un forno a legna e che fanno una pizza di buon livello. Esiste anche un sito, in olandese, gestito da un gruppo di olandesi che si diverte a testare tutte le pizzerie che ci sono nei Paesi Bassi e, in particolar modo, ad Amsterdam, il sito e’ www.pizzatest.nl. Secondo questo sito le pizzerie ad Amsterdam che hanno un forno a legna sono ben 18.

In questo post, mano a mano, aggiungero’ le pizzerie di Amsterdam dove mangero’ la pizza (ne saranno parecchie, vi potete fidare) e spero di poter dare dei buoni consigli per chi vuole gustarsi una buona pizza ad Amsterdam.

>> Pizzeria Fuoco Vivo Amsterdam

>> Pizzeria Pazzi Amsterdam


4 commenti a “Pizzerie ad Amsterdam”

  1. Approfitto per informarti che un’italiano ad Amsterdam ha aperto con successo una scuola per pizzaioli: Pinsa’s, la prima scuola di pizzeria in Olanda. Magari potreste conoscervi di persona :)

  2. A'dam For Free scrive:

    Ciao Francesco, si, avevo letto tempo fa il tuo post a proposito, e’ tra le mie pizzerie da provare, appena ho un poco di temo libero non manchero’ :) Grazie per il consiglio!

  3. francesco scrive:

    tu vai da fuoco vivo e i pazzi allora non sei napoletano sei stato mai à Mangiamore à Mangiancora e fra poco mangiassai vai e poi mi farai sapere

  4. A'dam For Free scrive:

    Beh, prima di tutto posso assicurarti che sono napoletano :-)

    L’elenco delle pizzerie e’ ancora un work in progress e il fatto che Mangiancora e Mangiamore non siano nella lista non vuol dire che non le considero, anzi… Sono stato in entrambi le pizzerie un paio di volte e la pizza e’ mostruosamente buona, semplicemente non ho ancora avuto il tempo di scrivere un post a riguardo :-)

    Riguardo al fatto che vado spesso e di piu’ da Fuoco Vivo e Pazzi dipende solo dal fatto che, secondo me, sono piu’ comode.

    In ogni caso, appena tornato dalle vacanze non manchero’ di venirvi a trovare.



Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top